Logo

Escursioni e gite a Ischia

Escursioni e Tour da non perdere

Alcune delle esprienze che ti consigliamo di vivere durante il tuo soggiorno ad ischia

Alla scoperta del territorio

Il Castello Aragonese (con guida)
Il Castello Aragonese di Ischia è da sempre il simbolo dell’isola. Nasce su un isolotto in mezzo al mare legato al borgo di Ischia Ponte con un ponte di 225 metri.
Al suo interno: orti, vigneti, il cimitero delle clarisse, la cattedrale, il carcere, il museo delle torture. Dal Castello Aragonese è possibile godere del panorama da 113 metri s.l.m.
Fonte delle Ninfe Nitrodi
L’antica sorgente di Nitrodi era frequentata già dai romani ben duemila anni fa per le sue proprietà terapeutiche. E’ uno dei luoghi più incontaminati del’isola d’Ischia dove tuttora le sue acque sorgive (28°C) guariscono piaghe e malattie della pelle.
Baia di Sorgeto (con guida)
Da Panza un piccolo sentiero che tra il verde delle colline ed attraverso i vigneti scende verso il mare. Trecentosette scalini conducono ad una meravigliosa baia con vasche naturali dove sgorga acqua calda termale direttamente dal mare. Maschera di fango, cottura tipica dell’uovo e taxi boat per Sant’Angelo inclusi.
Giardini la Mortella
Situati a Forio sul promontorio di Zaro è uno dei più bei giardini privati d’Europa, nel 2004 il più bel parco d’Italia, nel 2012 premio manutenzione dei Grandi Giardini Italiani. Capolavoro unico di piante e fiori creato con senso artistico, amore e determinazione da parte di Lady Walton a partire dal 1958.

Sorgenti termali, giardini e luoghi unici

Giardini Poseidon
E’ il più famoso parco termale situato a sud dell’isola d’Ischia ed affacciato sulla baia di Citara. Un complesso di 20 piscine termali con temperature tra i 28°C ed i 40°C alimentate con acqua termale attinta dal sottosuolo. Inoltre sauna naturale scavata nel tufo, bagno giapponese e tre punti di ristoro.
Gita Mediterranea
Una giornata indimenticabile alla scoperta dell’isola verde, delle sue bellezze e delle sue baie incontaminate.
Sosta nei punti più belli dove potrete tuffarvi nelle acque cristalline e godere di bagni rilassanti.
Pranzo tipico della tradizione ischitana incluso.
Snorkeling su Aenaria (Speciale Ragazzi)
Attraverso le rovine romane della città sommersa di Aenaria, condotti da una guida subacquea esploreremo i fondali. Una barca rimarrà a disposizione per garantire un elevato livello di sicurezza e la guida illustrerà le specie che vivono nel Mar Mediterraneo. A seguire breve simposio con prodotti locali.
Archeologia con Laboratorio (Speciale Ragazzi)
Il museo di Pithecusae è custode dei reperti più antichi della prima colonia della Magna Grecia, tra cui la famosa Coppa di Nestore. La visita al museo si completerà con un laboratorio di simulazione di scavo stratigrafico, per poi passare alla catalogazione e al restauro dei reperti.


Copyright 2014